Quantcast
Football Club Frascati, successo per l’allenamento condiviso con Atletica Ad Maiora e Lupi Rugby - Castelli Notizie
SPORT

Football Club Frascati, successo per l’allenamento condiviso con Atletica Ad Maiora e Lupi Rugby

fc frascati evento domenica

Un grande successo, una forte ondata di entusiasmo. L’esperimento è riuscito benissimo: domenica pomeriggio, la giornata di allenamento “multiplo” che il Football Club Frascati ha organizzato allo stadio “Otto Settembre” assieme all’Atletica Ad Maiora e ai Lupi Rugby ha riscosso una grande attenzione.

fc frascati evento domenica

“Hanno partecipato oltre duecento ragazzi di cui più della metà provenienti fuori dalle nostre tre società – dice il co-presidente del Football Club Frascati Claudio Laureti – I ragazzini (di età compresa tra i 4 e i 12 anni, ndr) hanno provato tutte le discipline nel corso dell’ora e mezzo di allenamento. Alla fine della giornata non è stato possibile fare un buffet o un catering perché questo è severamente vietato dalle norme anti-Covid, ma comunque abbiamo offerto a tutti partecipanti una merenda monoporzione. Voglio ringraziare tutte le famiglie che hanno partecipato a questa giornata, ma anche Elisabetta De Cet dell’Atletica Ad Maiora e Fausto Piccirilli dei Lupi Rugby, oltre a tutti i nostri istruttori che si sono messi a disposizione per la piena riuscita dell’evento. Questo è stato il primo di tanti eventi che verranno organizzati assieme ad altre associazioni per il bene dello sport e dei ragazzi”. In occasione della giornata di domenica, ad esempio, il Football Club Frascati ha lanciato anche il centro estivo che quest’anno si svolgerà anche allo stadio “Otto Settembre” oltre che al centro sportivo dei Colli Tuscolani (il “polo Morena” della società tuscolana).

“Lo organizzeremo sempre in collaborazione con Atletica Ad Maiora e Lupi Rugby, mettendo a disposizione uno staff di qualità e collaudato visto che da quattro anni si occupa di questo tipo di servizio. Sarà un centro estivo sportivo, ma non solo visto che ci saranno anche attività di altro tipo. Ma soprattutto sarà un evento a prezzi contenuti (75 euro a settimana e 260 mensili, ndr) per andare incontro alle esigenze delle famiglie di Frascati e dei paesi limitrofi”. La chiusura del co-presidente Laureti riguarda un’altra importante novità in arrivo: “Sono orgoglioso di poter dire che il Football Club Frascati ha iscritto le sue squadre ai campionati federali Esordienti e Pulcini, oltre che a numerosi tornei organizzati da società del territorio con cui abbiamo buoni rapporti. Siamo felici di dare la possibilità ai nostri piccoli calciatori di tornare a disputare partite dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia”.

Più informazioni
commenta