CRONACA

Genzano – Suicidio a 14 anni dal Ponte di Ariccia, lutto e silenzioso rispetto al Liceo Foscolo di Albano

suicidio 14enne genzano ponte di ariccia

Sgomento, lacrime, dolore. La notizia del suicidio del 14enne di Genzano dal Ponte di Ariccia nella mattinata di oggi, che ha raggiunto i familiari ignari di quanto fosse tragicamente accaduto, si è pian piano diffusa anche tra i suoi amici di scuola.

Oggi non l’hanno visto al suo consueto banco, in quella classe del primo anno del liceo Ugo Foscolo di Albano. Il giovane, che attendeva il suono della campanella con gli altri studenti nel cortile dell’Istituto, ha lasciato lo zaino alla ringhiera, e invece che entrare in aula si è diretto verso il ponte di Ariccia. Per farla finita.

Nessun tentennamento, uno scatto fulmineo nello scavalcare il parapetto e poi anche la rete a protezione del ponte monumentale, da dove in tanti, troppi, hanno scelto di gettarsi per porre fine alla propria vita. Vano il tentativo di un passante, che con la compagna sopraggiungeva con l’auto ed ha cercato di intervenire.
Sembra che prima di gettarsi il giovane abbia anche mandato una foto ai compagni.

Tanti gli interrogativi che si stanno susseguendo in queste ore, per cercare di comprendere le motivazioni che hanno spinto il 14enne a disertare la scuola, dove si era regolarmente recato, per compiere il gesto estremo. Domande e tormenti cui nessuno potrà mai mettere fine e sui quali i poliziotti stanno comunque indagando, cercando di trovare risposte.

All’istituto e ai ragazzi è stato chiesto di osservare un rispettoso silenzio, mentre, di concerto con il Comune è stato predisposto un sostegno psicologico per affrontare l’immane tragedia.

La nostra redazione, per rispetto di chi ci ha lasciati così presto e dei suoi familiari, ha deciso di non pubblicare il nome e la foto dell’adolescente, e siamo certi che i nostri lettori comprenderanno le motivazioni della scelta.

leggi anche
ponte ariccia suicidio
Cronaca
Ariccia – Ancora un suicidio dal Ponte, giovane ariccino si getta nel vuoto nella notte
commenta