Attualità

Rocca di Papa – La giovane modella Melania Verde posa per Novella 2000

melania Verde

Tra le pagine dell’edizione cartacea del noto settimanale Novella 2000 di questa settimana, nel servizio dedicato ai “Fashion Trend del momento”, ci sono le foto di Melania Verde, la giovane e già affermata modella di Rocca di Papa. Nelle foto, la modella classe 2000 indossa con femminilità ed estrema finezza gli elegantissimi abiti dello stilista Gabriele Fiorucci, che evidenziano un invidiabile e ricercato stile che esalta tutta la sua mirabile grazia.

Melania Verde per Gabriele Fiorucci
Melania Verde nell’elegante abito di Gabriele Fiorucci

Cresciuta nella cittadina ai piedi di Monte Cavo, Melania Verde dall’età di sedici anni si muove con disinvoltura nel mondo della moda. Nel 2015 è salita sul podio del concorso “Belle d’Italia”, come seconda classificata, ed ha iniziato con questo titolo la sua brillante carriera professionale. Grazie alla sua bellezza acqua e sapone, ai suoi lunghi capelli castani, ai grandi e teneri occhi, la ragazza è riuscita presto a conquistare le passerelle dell’alta moda romana e a partecipare a moltissimi servizi fotografici importanti e programmi televisivi di successo.

Nel corso degli ultimi cinque anni, la modella ha portato a casa diversi primi posti in molteplici concorsi di bellezza regionali e nazionali, traguardi nei quali ha dimostrato, oltre alla sua bellezza, anche tutta la sua determinazione e voglia di studiare per realizzare i sogni che tiene gelosamente custoditi nel cassetto.

Una ragazza che fin da bambina sogna di lavorare nel mondo della moda, un sogno che pian piano sta realizzando con caparbietà e intraprendenza. Affascinata dall’eleganza, dalle buone maniere e dagli abiti di un tempo, Melania Verde si definisce “una ragazza semplice, carismatica, intuitiva, dolce quanto basta, selettiva, felicemente figlia unica, un poco tradizionalista e con tanta voglia di diventare, un giorno, una stilista affermata”. Per lei, il mondo della moda deve rappresentare gli aspetti fondamentali di una donna: “Femminilità, eleganza ed intelligenza”.

melania verde in costume da bagno
Melania Verde in una delle copertine di cui è stata protagonista

Dopo il diploma conseguito al Liceo Artistico di Ciampino, la giovane modella di Rocca di Paap sta proseguendo gli studi in una Accademia di Moda a Roma, dove nel mese di giugno prossimo si diplomerà come Sarta – Modellista – Stilista. Una passione, quella per la grande sartoria e le griffe del momento, che da sempre la contraddistingue e anima le sue scelte. Tra copertine e sfilate si dedica allo studio con impegno, per essere pronta e capace ad affrontare presto la creazione di un suo ambito progetto: creare un brand di moda, un brand capace di arrivare a tutti e di racchiudere e trasmettere il suo messaggio fashion.

Quello che Melania Verde sta già progettando sarà un brand di prêt-à-porter dedicato alle sue coetanee e nel quale non dovranno mancare alcuni abiti essenziali per il guardaroba di una giovane donna, come sottolinea: “Tubino nero; gonna anni ’50; linea di costumi e intimo”.

melania Verde in abito da sposa per Daniela Marino
Melania Verde con un abito da sposa di Daniela Di Marino

La giovane modella preferisce indossare e sfilare sulle passerelle in abiti da sera e da sposa, scelta che rispecchia il tratto più tenero, fiabesco e forse più legato alla tradizione del suo carattere.

La sua bellezza è stata da poco protagonista anche della copertina dell’ultimo lavoro dell’ammirato e apprezzato scrittore e artista rocchigiano Piero Botti, “La storia di Rocca di Papa in versi”, dove Melania, indossando uno splendido abito da sera nero, è stata immortalata sulla caratteristica Via Sacra, tra i secolari alberi e la vegetazione del bosco rocchigiano. “Qui la modella rappresenta – come suggerisce l’autore –  la città di Rocca di Papa, che immersa nella naturale bellezza dei suoi luoghi primordiali percorre in salita (a causa delle tante difficoltà del momento) la sua Via più antica e tutta la sua straordinaria storia”, affascinante storia raccontata proprio in versi dallo scrittore nel libro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è melania-verde-491x330.jpg
Melania Verde posa per la copertina del libro di Piero Botti, “Rocca di Papa in versi”

Una modella già affermata che non dimentica i luoghi dove è cresciuta e dove vive, e che partecipa attivamente alle tante iniziative speciali organizzate nella cittadina. Come quando ha preso parte, con semplicità, in sinergia e sintonia con altre splendide ragazze e ragazzi rocchigiani, alle passate edizioni del peculiare Corteo Storico che si è svolto in occasione della Sagra delle Castagne, organizzato sempre dall’artista Piero Botti.

Melania Verde, con spontaneità ed entusiasmo verso la vita, simboleggia i tanti giovani dei Castelli Romani che con tenacia inseguono sogni e speranze senza lasciarsi scoraggiare dalla brutalità di questi tempi.

Più informazioni
commenta