Quantcast
Genzano - Danneggiate 6 auto nei pressi del PalaCesaroni: tante le gomme bucate. Sul posto la Polizia di Stato - Castelli Notizie
CRONACA

Genzano – Danneggiate 6 auto nei pressi del PalaCesaroni: tante le gomme bucate. Sul posto la Polizia di Stato

Ruote bucate Genzano

A Genzano torna l’incubo per tanti automobilisti dei vandali che, col favore delle tenebre, si dilettano nel danneggiare le vetture parcheggiate. Proprio stamattina la Polizia di Stato del locale Commissariato è intervenuta presso piazzale Gino Cesaroni, nei pressi dell’omonimo Palazzetto dello Sport.

L’intervento ha fatto seguito alla segnalazione giunta da un cittadino che ha ritrovato la propria automobile con le ruote bucate e lo specchietto danneggiato.

gomma bucata genzano
Gomma bucata e specchietto danneggiato

Si presuppone che il fatto possa essere accaduto nella notte, ad opera di persone al momento ignote ma che, molto probabilmente, non avevano alcun movente se non quello di creare disagio ai proprietari delle vetture.

I cittadini coinvolti, 6 in tutto, hanno sporto regolare denuncia proprio col tramite degli agenti intervenuti verso le 9.30 di questa mattina, domenica 23 maggio.

Quello di stanotte non è certo un caso isolato: tanti, in passato, gli episodi analoghi ai danni delle automobili, alcune delle quali furono persino incendiate, come avvenuto nei parcheggi sottostanti la centralissima chiesa della Santissima Trinità o nella zona di Palazzo Sforza Cesarini.

Ruote bucate Genzano

Episodi che, oggi come allora, fanno riemergere l’esigenza di una migliore illuminazione e, soprattutto, di un capillare impianto di videosorveglianza, atto a dissuadere chi si rende colpevole di tali nefandezze.

Samuel Nocera

Più informazioni
leggi anche
Incendio Genzano
Cronaca
Inferno di fuoco nella notte a Genzano: paura per un incendio vicino alla Tangenziale, decisivo l’arrivo dei Vigili del Fuoco
commenta