Attualità

Velletri – Bambini alla scoperta del bosco al Rifugio del Monte Artemisio

evento bambini rifugio artemisio velletri

Nella mattinata di oggi, 25 maggio l’ATS Natura Matura ha aperto le porte del Rifugio Forestale Casa del Parco a Velletri, ai piccoli ospiti, bambini del Nido di Tata, per un progetto che li coinvolgerà due martedì al mese fino a tutto il mese di luglio.

evento bambini rifugio artemisio velletri

Scortati dalla Protezione Civile locale e dai Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani, i bambini hanno ammirato le luci e i colori del bosco. Citando Montessori, “il bambino ha bisogno di vivere naturalmente, di “vivere” la natura e non soltanto di conoscerla, studiandola o ammirandola” e così insieme a un percorso di didattica iniziato già nelle quattro mura del Nido, che li ha gradualmente avvicinati alla flora e fauna del nostro bosco, i bambini hanno osservato i meravigliosi tesori che la natura ci offre “armati” della lente di ingrandimento e binocolo ma soprattutto della loro curiosità e voglia di scoprire. reHanno sperimentato anche la loro forza e coraggio, nonché voglia di esplorare, arrampicandosi, sotto la guida delle educatrici, sulle strutture di Play ground recentemente allestite dal Parco. Genitori, bambini ed educatori felici della bellissima mattinata.

evento bambini rifugio artemisio velletri
evento bambini rifugio artemisio velletri

L’ATS Natura Matura, con il suo Presidente Stefania Moruzzi, ringrazia il Nido di Tata e il suo fantastico staff, nonché le famiglie che hanno accolto questo progetto, e felice aspetta la prossima data!

La prossima iniziativa si terrà domenica 30 “Le cose come sono” dedicata allo Yoga a cura di Francesco Di Marco 

Più informazioni
commenta