CRONACA

Brutto incidente sull’Appia tra Genzano e Velletri: grave un ferito. Sul posto Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Locale

Incidente Appia velletri

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 18.30 lungo la statale Appia, ai confini tra il territorio di Genzano e Velletri, all’altezza del chilometro 32.3 della consolare, all’altezza con lo svincolo di via delle Fornaci, proprio di fronte ad un’azienda di infissi.

Incidente Appia Velletri
(foto Charles Bennett D’Silva)

Pesanti le ripercussioni alla viabilità, con le vetture provenienti da Genzano che vengono invitate a svoltare verso via Appia Vecchia, mentre quelle provenienti da Velletri si stanno dirigendo verso Colle dei Marmi (per ricongiungersi sempre con l’Appia Vecchia) o con via Colle Noce (per approdare sulla via dei Laghi).

Sul posto, a poca distanza dall’Hilary Hotel, è intervenuta la Polizia Stradale e stanno operando anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Velletri e Genzano.

Quel tratto di strada è tristemente noto per il suo alto tasso di incidentalità stradale. Sul posto sono già approdati i mezzi di soccorso, con gli operatori sanitari entrati in azione per prendersi cura del ferito più grave.

incidente velletri

E’ intervenuta anche l’eliambulanza, che è atterrata nei pressi ed ha poi trasportato il motociclista coinvolto all’Ospedale San Camillo di Roma.

Nell’incidente è infatti coinvolta una motocicletta e proprio colui che era in sella alla moto (un uomo di circa 40 anni) ha avuto bisogno dell’elisoccorso. L’impatto è avvenuto con una Toyota IQ guidata da una giovane di Velletri, residente nei pressi.

Quel tratto di strada è da sempre considerato particolarmente pericoloso proprio in virtù della pericolosità della svolta e dell’uscita da via delle Fornaci, che si trova proprio a pochi metri da una serie di curve e che costringe chi viene da Genzano ad allargarsi, per poter poi immettersi nella strada in maniera più agevole.

IL VIDEO GIRATO DA Charles Bennett D’Silva

Più informazioni
commenta