Attualità

Marino – La Casa dei Servizi si illumina per i trent’anni dalla ratifica italiana dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

marino
b4fb6d41-7c57-4b00-9fa2-425028f60663

Il Comune di Marino ha aderito all’iniziativa “Lunga vita ai diritti” giusta delibera di G.C. n. 69 del 20.05.2021: dal 24 al 29 maggio illuminiamo di blu la CASA DEI SERVIZI a Santa Maria delle Mole, un distaccamento degli uffici comunali; per lo stesso periodo esponiamo la Bandiera dell’UNICEF insieme a quella italiana ed europea sui pennoni della sede municipale centrale di Palazzo Colonna il 27 maggio dalle 20,00 alle 24,00 proietteremo il Logo del Trentennale sulla facciata di palazzo Matteotti, sede del Comando di Polizia Locale e della Protezione Civile comunale.

1619779159-locandina-lunga-vita-ai-diritti-30-anni-convenzione_page-0001

L’iniziativa, promossa dall’Unicef è portata avanti anche dall’ANCI in virtù di un Protocollo da anni volto a sostenere le amministrazioni comunali per la promozione del benessere dei minorenni nell’ambito del Programma Città Amiche dei bambini e degli adolescenti

Logo-orizzontale-trentennale-ratifica-1
marino

L’adesione del Comune di Marino è stata inserita in un elenco on line pubblicato sulla pagina dedicata all’iniziativa https://www.unicef.it/lunga-vita-ai-diritti/.

“In tema di diritti non si può mai abbassare la guardia, in questi trenta anni molti importanti risultati sono stati raggiunti – ha dichiarato l’assessore Paola Tiberi – a riprova che laddove ci sono volontà e determinazione politica, la vita delle bambine e dei bambini migliora”.

commenta