CRONACA

Marino – Sgomberato un alloggio popolare, denunciati anche gli occupanti di altre due case

unnamed

Proseguono i controlli disposti dalla Procura di Velletri sul territorio, dopo gli sgomberi che hanno interessato nei giorni scorsi gli alloggi popolari di Lariano. Questa mattina è stata infatti portata a termine un’operazione analoga che ha interessato tre abitazioni di Edilizia Residenziale Pubblica di via Borgo Stazione a Marino centro, occupate illecitamente dagli abitanti che, come spesso avviene in questi casi, avevano impropriamente “ereditato” la casa da parenti assegnatari.

Gli agenti della Polizia Locale di Marino, guidati dal Comandante Alfredo Bertini, coadiuvati dalla Polizia Locale di Frascati, e dal Commissariato di Polizia di Stato di Marino, hanno sequestrato e sgomberato un solo immobile di proprietà del Comune e proceduto alla denuncia anche degli occupanti abusivi degli altri due, che verranno sgomberati successivamente. Per questi ultimi due alloggi, dove si trovano due minori di 11 e 13 anni e un soggetto anziano, sono stati interessati i servizi sociali.

Un’operazione disposta dalla procura di Velletri, per la quale il Comune di Marino aveva da tempo provveduto ad inviare comunicazione ai diretti interessati.

Le procedure di sgombero, avviate dopo un briefing operativo che si è tenuto alle 6 di mattina al Comando di Marino, sono iniziate alle 7 e sono andate avanti senza disordini e problemi di ordine pubblico.

Più informazioni
commenta