POLITICA

Monte Compatri – Cade la giunta D’Acuti. 9 consiglieri firmano le dimissioni

d'acuti monte compatri

La Giunta del Sindaco Fabio D’Acuti di Monte Compatri è giunta al suo epilogo. Il consiglio comunale si è sciolto oggi con le dimissioni della maggioranza dei suoi componenti.

E’ venuto quindi meno – dopo le dimissioni del vicesindaco Claudio Gara – quel sottile equilibrio che aveva tenuto in piedi la compagine di maggioranza sempre sul filo del voto negli ultimi consigli comunali, e che ha il suo prologo nello strappo con la componente afferente al predecessore Marco de Carolis nel 2019.

Si è verificato a stretto giro, quindi, proprio quello che il Primo Cittadino in un post social del 20 maggio aveva smentito, assicurando la tenuta della maggioranza nonostante la nuova defezione.

Questa mattina 9 consiglieri comunali ( Gara Claudio, Gara Serena, Masi Elio, Francesco Ferri, Antonio Martorelli, Marco De Carolis, Mauro Ansovini, Irene Moriconi e Luca Mengarelli) hanno presentato le loro dimissioni presso uno studio notarile ponendo fine all’Amministrazioni D’Acuti, un anno prima della fine del mandato elettorale.

“Ringrazio tutta la Cittadinanza per la fiducia che mi ha accordato in questi anni. Ci rivedremo alla prossima tornata elettorale. Mi riservo nei prossimi giorni di scrivere una lettera aperta a tutti i Monticiani per spiegare quanto successo ed illustrare il mio punto di vista”, ha dichiarato Fabio D’Acuti.

22Commenti: 1Condivisioni: 1Mi piaceCommentaCondividi

Più informazioni
commenta