Quantcast
Monte Porzio - La fontana di piazza Borghese si illumina di blu per celebrare i diritti dell'infanzia - Castelli Notizie
Attualità

Monte Porzio – La fontana di piazza Borghese si illumina di blu per celebrare i diritti dell’infanzia

fontana piazza borghese

Il percorso intrapreso dal Comune di Monte Porzio Catone insieme ad Unicef, per una città a misura di bambini e adolescenti, viene oggi confermato con l’adesione alle iniziative proposte da ANCI e Unicef per celebrare i 30 anni dalla ratifica della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Italia.

“27 Maggio 1991 – 27 Maggio 2021. Oggi – scrive il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Giordano Riccardi- celebriamo questa importante ricorrenza aderendo alle iniziative proposte da ANCI e UNICEF illuminando la Fontana di Piazza Borghese di blu e sensibilizzando la cittadinanza e la popolazione scolastica attraverso i canali ufficiali del Comune, locandine affisse nelle varie plance comunali e la diffusione nei plessi scolastici.

L’attenzione e la sensibilità che questa Amministrazione comunale rivolge verso questa importante e delicata tematica viene messa in risalto dal progetto  “Città amiche dei bambini e degli adolescenti” promosso da UNICEF al quale abbiamo aderito e con grande convinzione.

Recentemente – ha concluso Riccardi – ci siamo ufficialmente dotati di uno strumento unico: un Tavolo politico che tratta gli interessi e i bisogni dei minori Monteporziani attraverso il quale verranno elaborate strategie mirate d’intervento. Un Tavolo che coinvolge attivamente tutti gli Assessorati… un impegno a 360 gradi che valorizza questo ambizioso percorso. L’amministrazione Pulcini ritiene sia doveroso promuovere e tutelare i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza allo scopo di costruire una Città a misura di Bambino e Adolescente”. 

Più informazioni
commenta