Quantcast
ALBANO - Moresco boccia il DUP, ma è soddisfatto sui lavori al Cimitero: "Bene i 650mila euro di finanziamento" - Castelli Notizie
POLITICA

ALBANO – Moresco boccia il DUP, ma è soddisfatto sui lavori al Cimitero: “Bene i 650mila euro di finanziamento”

Marco Moresco

Non ha trovato il via libera del Consigliere comunale d’opposizione della Lista Insieme per Pavona, Marco Moresco, il Documento Unico di Programmazione (DUP), approvato l’altro giorno dalla maggioranza che sostiene la Giunta Borelli al Comune di Albano.

Insieme per Pavona ha votato contrario a questa programmazione e proprio Moresco non ha mancato di spiegare i motivi del suo dissenso, partendo dal fatto che “il documento non è farina del nostro sacco e determinati interventi del programma non li condividiamo affatto”, ha dichiarato.

Moresco si è detto però “soddisfatto a seguito dell’interrogazione sulle condizioni del cimitero Monumentale di Albano”, sul quale proprio lui aveva protocollato un’apposita interrogazione consiliare, sul finire del mese di febbraio.

Marco Moresco, dopo aver effettuato diversi sopralluoghi, su pressione di molti cittadini, aveva verificato lo stato di grave degrado in cui versano soprattutto le coperture delle tombe situate a ridosso della strada provinciale Gallerie di Sopra, che collega Albano con Castel Gandolfo.

“L’Amministrazione comunale – ha svelato il consigliere Moresco – ha previsto per i prossimi anni interventi per 574 mila euro per la demolizione e la ricostruzione di loculi e ossari e manutenzione straordinaria ed efficententamento energetico luci votive, per un totale di 650 mila euro”.

Un impegno che l’esponente di “Insieme per Pavona” ha accolto favorevolmente, pur dicendosi vigile che il tutto trovi attuazione nei tempi e nei modi previsti.

“Quando accaduto in passato è intollerabile – ha dichiarato Moresco – e sono rassicurato dal fatto che le mie segnalazioni siano state recepite”.

Più informazioni
commenta