Attualità

Nemi, Comune e Associazione “Rispetta il Bosco” insieme per ripulire la discarica vicino al cimitero

PHOTO-2021-05-25-13-34-01-2

In collaborazione con l’associazione “Rispetta il Bosco” e la società che gestisce i rifiuti a Nemi, Minerva, è stato eseguita una raccolta di rifiuti abbandonati nel bosco in prossimità del cimitero.

I volontari della neo costituita associazione “Rispetta il bosco” hanno già collaborato in precedenza con l’amministrazione comunale per la pulizia del sentiero Tempio di Diana.

PHOTO-2021-05-25-13-34-01
PHOTO-2021-05-25-13-34-01-1-1

L’amministrazione Comunale periodicamente interviene a bonificare micro discariche abusive sul territorio che troppe volte viene violentato da qualche incivile che puntualmente sversa il suo carico di rifiuti nei punti, spesso, di alto pregio naturalistico. E’ una lotta contro le discariche abusive che vede l’Amministrazione Comunale di Nemi impegnata fortemente, anche attraverso la sensibilizzazione, dei cittadini nel rispetto della natura e del paesaggio circostante.

“I cittadini di Nemi sono attenti al tema ambientale ed hanno consentito di portare la percentuale della raccolta differenziata porta a porta ad oltre 75% in pochi mesi dall’avvio del servizio” ha dichiarato in una nota il sindaco Alberto Bertucci.

Più informazioni
commenta