Cultura

Cn Music – Il brano di Simone Cristicchi trionfa al 63° Zecchino d’Oro: la gioia dell’artista che vive ai Castelli Romani

cristicchi zecchino d'oro

La 63^ edizione dello Zecchino d’Oro, la popolare kermesse musicale per bambini, è stata vinta da Anita Bartolomei, bimba di 8 anni di Belforte del Chienti (Macerata). Il brano vincitore – “Custodi del Mondo” – è stato scritto da Gabriele Ortenzi e, soprattutto, da Simone Cristicchi, l’artista romano che da diversi anni abita ai Castelli Romani (ad Ariccia prima e Velletri poi).

La 63^ edizione dello Zecchino è andata in onda su Rai 1, a recuperare quanto saltò nel mese di dicembre.

cristicchi zecchino d'oro

Dopo il trionfo della bambina marchigiana, proprio Cristicchi non ha nascosto la sua gioia, ringraziando tutti via social, fino a definire “straordinaria l’emozione provata” e ad augurare “in bocca al lupo a tutti i piccoli custodi del mondo, che possiate proteggerlo e renderlo ancora più bello”.

Eloquenti, tra i tanti, un commento sui social, che incorona la canzona: “E’ un brano che emoziona con parole semplici. Arriva al cuore di tutti ed anche i bambini lo hanno apprezzato più degli altri, perché spesso i bambini sono migliori degli adulti. Questa canzone è una poesia, andrebbe fatta studiare a scuola, farne comprendere il significato profondo. Simone Cristicchi ha confermato ancora una volta che è un cantante con un animo speciale che sa emozionare come pochi”.

Più informazioni
commenta