Quantcast
Ariccia - Controlli e sgomberi alloggi popolari, dopo Lariano e Marino indagini anche nella Città del Ponte - Castelli Notizie
Attualità

Ariccia – Controlli e sgomberi alloggi popolari, dopo Lariano e Marino indagini anche nella Città del Ponte

PONTE DI ARICCIA

I controlli disposti dalla Procura di Velletri sugli alloggi popolari, che hanno riguardato i Comuni di Lariano e Marino, potrebbero interessare anche altri Comuni dei Castelli Romani, tra cui la Città di Ariccia.

E’ stata la consigliera di minoranza, Francesca Monsilio, a presentare un’interrogazione chiedendo delucidazioni sul tema, cui si attende la risposta del comandante della Polizia Locale.
Il Sindaco Gianluca Staccoli, in Consiglio comunale, ha confermato comunque l’indagini della Procura della Repubblica anche sulla Città del Ponte, rispondendo alla richieste della consigliera Cora Fontana Arnaldi.

Ad oggi le operazioni, condotte dagli agenti della polizia locale, di concerto con le altre forze dell’ordine, i servizi sociali del Comune interessato, hanno portato a sgomberi e denunce per gli occupanti senza titolo degli alloggi popolari.

A Marino gli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Alfredo Bertini, hanno sequestrato e sgomberato un immobile e proceduto alla denuncia anche degli occupanti abusivi degli altri due, che verranno sgomberati successivamente, perchè occupati anche da anziani e minori.

A Lariano, precedentemente, ad essere sgomberati sono stati ben 7 alloggi in tre stabili al centro, mentre sono state 11 le famiglie coinvolte nell’indagine ispettiva.

Più informazioni
commenta