Attualità

Castel Gandolfo – La vegetazione “divora” la pista ciclabile verso Albano

pista ciclabile castel gandolfo1

La vegetazione avanza lungo la pista ciclabile che collega Castel Gandolfo con Albano, che si snoda nelle adiacenze di via Giovanni Paolo II e che rappresenta il noto Cammino della Fraternità.

Sui social alcuni cittadini hanno posto in evidenza lo stato della vegetazione e subito si è acceso il dibattito sulla paternità dei ritardi, convenendo che la stessa è attribuibile al Comune di Castel Gandolfo, chiamato a restituire decoro alla pista ciclabile, prima che la vegetazione possa espandersi ulteriormente.

pista ciclabile castel gandolfo

Ricordiamo che lo scorso anno, proprio nelle battute iniziali dell’emergenza pandemica, la Giunta gandolfina approvò la proposta da parte di un privato di realizzare e donare alla comunità castellana l’impianto di illuminazione della pista ciclabile e Cammino della Fraternità.

L’intervento di riqualificazione prevedeva la tutela delle aree verdi del lotto con l’incremento della vegetazione con piante di pregio, area giochi ispirata agli insegnamenti di Rudolf Steiner, e orti privati per la coltivazione di verdure.

pista ciclabile castel gandolfo1
Più informazioni
commenta