Attualità

Cn Meteo – Giugno si apre all’insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi

1° giugno

Il primo giorno di giugno nel Lazio tempo stabile al mattino sul Lazio con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo con qualche isolata pioggia o acquazzone non esclusi sulle zone interne. Fenomeni in generale esaurimento entro la serata.

Queste le previsioni stilate dal Centro Meteo Italiano per la nostra rubrica Cn Meteo.

Su scala nazionale tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Aumento dell’instabilità al pomeriggio con locali piogge su Alpi e Appennino settentrionale, più asciutto altrove. Tra la sera e la notte residue precipitazioni al Nord-Ovest.

1° giugno
Le previsioni per il 1° giugno

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni del Centro con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più al pomeriggio sui rilievi interni con isolate piogge non escluse. Poco nuvoloso in serata con tempo asciutto.

Tempo stabile al Sud al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche fenomeno non escluso al pomeriggio su zone interne di Calabria e Isole Maggiori. Tra la sera e la notte molte nuvole in transito ma con tempo asciutto, possibili pioviggini su Sardegna e Sicilia.

Temperature minime in diminuzione e massime in generale aumento.

commenta