Cultura

Il VIDEO della 25enne di Frascati, Emanuela Olivieri, sulla Collina degli Asinelli di Monte Compatri

collina asinelli video emanuela olivieri

Dopo averle messe nero su bianco le emozioni di Emanuela Olivieri sono state “tradotte” anche in un video davvero apprezzabile.

A distanza di 2 mesi dalla presentazione di Universo Equino, il libro ispirato alla Collina degli Asinelli di Monte Compatri, la 25enne Emanuela Olivieri ha rilanciato con un video che sintetizza proprio la storia di incredibile amore e passione che la lega agli asinelli della Collina.

Nata e cresciuta a Frascati, Emanuela ha frequentato il liceo Artistico Paolo Mercuri a Marino ed è diventata mamma a 18 anni. Vive a Monte Compatri, dove ha incontrato Cobalto, il cavallo balto che ha saputo ispirare la sua opera prima.

EMANUELA OLIVIERI
EMANUELA OLIVIERI

“Pochi giorni fa – ci ha raccontato a presentazione del videoclip – ho pubblicato un video fatto a 3 mani, dove sono presenti riprese dei Castelli Romani fatte col drone da Mirco Baldella di Grottaferrata”.

Il montaggio del video è stato curato proprio da Emanuela Olivieri, mentre la musica è a cura di “Il bastardo Insolente” (Valentino Lucarini) di Frascati. 

“È un progetto della Fondazione Crystall Association dove due sono gli obiettivi principali, far emergere giovani Video Editor come Mirco, e valorizzare piccoli e grandi comuni italiani e non solo. Abbiamo iniziato noi, dai Castelli Romani e seguiranno video di altri luoghi italiani ed esteri. Questo primo video è un nuovo booktrailer del mio libro Universo Equino, i prossimi video tratteranno in modo dettagliato invece culture e usanze dei vari paesi”, ci ha spiegato Emanuela. 

Ecco il link in allegato per guardare il video: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10225035097255046&id=1546076252.

Ricordiamo che “Universo Equino” è nato dopo tante mattinate di attente osservazioni nei prati de “La Collina degli Asinelli“, splendido progetto sociale nel Parco dei Castelli Romani e fattoria divenuta negli anni un punto di riferimento per le associazioni di volontariato, le cooperative sociali, le scuole, i gruppi e i nuclei familiari grazie alle opportunità che offre di vivere in pieno la relazione curativa e didattica uomo-natura.

Il libro, Prodotto dalla Fondazione Crystall Association, e acquistabile su Amazon, si presenta come un insieme di poesie e disegni che aprono al lettore più campi, da quello della conoscenza alla visione d’amore per l’anima del Cavallo. Il risultato è un testo ideale per bambini e per adulti, che tramite il contenuto possono approfondire, sognare, e comprendere le profondità umane ed equine. Un’opera tra la poesia e la realtà, tra il sogno e la fantasia, tra la bellezza e la curiosità di universi da conoscere e vivere per tornare ad essere anche noi, capaci di correre sui campi della nostra mente.

Più informazioni
commenta