FOCUS

Agricoltura, Maria Spena (FI) ha incontrato i produttori di latte dell’agro romano : “Latte fresco simbolo, tutelare i produttori”

Spena incontro agricoltura

La deputata Maria Spena, eletta nel Collegio che comprende buona parte dei Castelli Romani, ha dato vita nel pomeriggio ad un incontro sull’agricoltura, organizzato nella vicina Valmontone.

“La giornata mondiale del latte – ha dichiarato la parlamentare di Forza Italia – è l’occasione per ricordare l’importanza di questo alimento nella vita di tutti i giorni. Il comparto lattiero-caseario sta vivendo delle grandi difficoltà per il crollo del prezzo al litro e per l’aumento delle materie prime e degli strumenti della produzione, come mangimi e gasolio agricolo.

Maria Spena (FI)
Maria Spena (FI)

Tutto questo si aggiunge agli effetti nefasti generati dalle conseguenze della pandemia, con il crollo dell’Ho.re.ca e il prodotto in eccedenza. Sono temi che abbiamo affrontato insieme al coordinatore nazionale di Forza Italia, l’On. Antonio Tajani, nell’incontro da me organizzato a Valmontone con la Società Cooperativa Produttori Latte Casilina.

L’economia del Lazio ha sempre avuto una forte impronta agricola-zootecnica e le istituzioni devono fare di tutto per conservarla sia attraverso interventi ad hoc a beneficio del settore, sia promuovendo campagne informative che valorizzino il latte fresco presso i consumatori.

La vasta partecipazione all’incontro pubblico di Valmontone è la testimonianza dell’attenzione che il territorio riserva per una filiera – quella lattiero-casearia – da sempre garanzia di eccellenza e d’identità”.

Questo quanto dichiarato in una nota dall’On. Maria Spena, vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, reduce dall’incontro da lei organizzato con i produttori di latte dell’agro romano.

Più informazioni
commenta