Attualità

Covid, il “caso” Lariano, dove i positivi continuano a crescere (sono 41)

lariano covid

ICON_PLACEHOLDERTempo di lettura stimato: 2 minuti

A fronte di un generalizzato calo nei contagi da Covid-19, che è apparso davvero considerevole in tutto il territorio, emerge la differenza con quanto sta accadendo a Lariano, l’unica realtà di tutta la ASL ROMA 6 (che ai Comuni dei Castelli Romani aggiunge anche Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno) in cui i positivi sono aumentati negli ultimi 7 giorni.

Dati confortanti per gran parte dei Comuni, quindi, con la sola eccezione di Lariano, dove i positivi continuano a crescere e sono passati dai 28 di 2 settimane fa ai 37 di lunedì scorso e i 41 di oggi.

covid19

Discrepanza tra i dati diffusi dal Comune di Lariano domenica 30 maggio (sempre su trasmissione della ASL) e quelli resi pubblici dalla Asl Roma 6 nella giornata di lunedì 31 maggio: in base agli stessi in un solo giorno i positivi nel Comune di Lariano sono saliti da 35 a 41, tanto da far temere la presenza di un focolaio di natura familiare.

Tornando ai dati diffusi domenica dal Comune, più dettagliati, alla data del 30 maggio i casi totali nel Comune larianese sono stati 1050, pari al 7.70% dell’intera popolazione; 42 i cittadini che non sono sopravvissuti dopo il contagio (il 4% di chi è risultato positivo e lo 0.31% dei larianesi).

Al momento sono 2 i cittadini di Lariano costretti al ricovero, mentre tutti gli altri si trovano in isolamento domiciliare protetto, in stretto contatto con le autorità sanitarie.

Più informazioni
commenta