Attualità

Lanuvio, al via i lavori per l’ampliamento dell’Isola Ecologica. Vi sorgerà anche un Centro Riuso

ampliamento isola ecologica lanuvio

Al via questa stamattina i lavori per l’ampliamento dell’isola ecologica situata in via Astura, a Lanuvio. L’opera sarà realizzata grazie ad un contributo di circa 200 mila euro della Regione Lazio, frutto della capacità progettuale del Comune di Lanuvio, che comparteciperà alla realizzazione del lavoro con ulteriore somma di 20 mila euro.

Questo intervento, che prevede anche la creazione di un Centro Riuso, permetterà all’attuale isola ecologica di divenire a tutti gli effetti un Centro Ambientale, dove sarà possibile, in uno spazio appositamente attrezzato, promuovere iniziative legate alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente.

assessori lanuvio

Soddisfatta l’amministrazione comunale di Lanuvio presente all’avvio dei lavori con l’assessore all’Ambiente Mario Di Pietro e la consigliera comunale Veronica Proscio. “Continua – sottolineano Di Pietro e Proscio- il nostro impegno per rendere sempre più virtuoso e funzionale il ciclo della raccolta dei rifiuti, a conferma della costante attenzione rivolta alle politiche ambientali”.

Più informazioni
commenta