Quantcast
Ariccia, salgono a due i gatti colpiti da proiettili in zona Fontana di Papa - Castelli Notizie
CRONACA

Ariccia, salgono a due i gatti colpiti da proiettili in zona Fontana di Papa

gatto ariccia

C’è molta preoccupazione ad Ariccia per un inquietante susseguirsi di attentati alla vita degli animali a quattro zampe, per ora sembrerebbe solo felini. A pagarne le conseguenze, dopo il rosso Romeo, è stato anche un nuovo gatto che è stato ritrovato colpito da un proiettile di un’arma da sparo.

gatto ariccia

Niente da fare per il gatto rosso precedentemente ferito, che purtroppo dai referti veterinari resterà paraplegico a vita. Ancora qualche speranza per il felino tigrato ferito sul finire del mese di maggio ed ancora con una prognosi preoccupante. Sembra, con tutta probabilità, che i colpi siano stati sparati attraverso un’arma ad aria compressa o a gas, con l’utilizzo di proiettili che hanno perforato i corpicini dei malcapitati gatti.

I fatti sono avvenuti nella zona di Fontana di Papa, frazione della città ariccina, dove una cittadina ha denunciato: “Chiedo al sindaco di intervenire al più presto e di fare qualcosa”, ha scritto su Facebook in preda all’esasperazione per i preoccupati eventi accaduti. Poi, un appello ai cittadini ed ai residenti che potrebbero aver visto o notato qualche strano movimento in zona: “Chiedo a coloro che abbiano visto qualcosa di non essere omertosi e di rivolgersi alle Forze dell’Ordine”.

Un odio certamente ingiustificato o forse solo un brutto e deplorevole atto fatto “per divertimento” ma che va a discapito di poveri animali senza colpa, forse solo quella di saper donare affetto e non avere la stessa ferocia che sa spesso caratterizzare gli esseri umani. 

Samuel Nocera

Più informazioni
commenta