Attualità

Genzano, realizzato il quadro dei più piccoli che omaggia i 60 anni dell’Istituto scolastico De Sanctis

quadro scuola truzzi genzano

Piccole manine all’opera e grandi entusiasmi oggi nel cortile della scuola dell’infanzia Truzzi a Genzano, dove gli alunni, sotto la guida del maestro infioratore Giuseppe Mancini, hanno realizzato il loro bel quadro nell’ambito del progetto “Scuola infiore 2020-2021”.

quadro-infanzia-fenzano

Un quadro dedicato al sessantesimo compleanno alla Scuola De Sanctis di Genzano, che, nonostante la pandemia, ha permesso di vedere all’opera i piccoli artisti.
“Oggi sono felicissimo – ha detto Mancini -. Nel 2020 a causa del virus i bambini non hanno potuto vivere la meravigliosa esperienza di infiorare e veder realizzato il loro bozzetto con i fiori e i semi! Ma in questo strampalato 2021 i bambini sono tornati ad infiorare più carichi che mai!”

“Grazie al dirigente scolastico, alle insegnanti che hanno aderito al laboratorio scolastico anche in un anno difficile e a tutti i genitori che hanno riposto ancora nella mia persona la loro fiducia! Vi abbraccio tutti bambini e grazie perchè la vostra gioia e il vostro impegno nel realizzare il quadro è stato il dono più bello che un insegnante di questa arte effimera possa ricevere!”.

Più informazioni
commenta