CRONACA

LARIANO – Incidente in piazzale Brass, finisce fuori strada e danneggia centralina: diverse case al buio

incidente lariano

Brutto incidente stradale poco dopo le 23 a Lariano, nella zona di piazzale Luigi Brass. Da quanto si apprende il sinistro vedrebbe coinvolta una sola vettura, un’Alfa 147 che ha terminato la sua corsa contro la cabina della corrente, danneggiandola seriamente e provocando un blackout nella linea telefonica della zona e lasciando al buio diverse abitazioni.

incidente lariano

Sul posto sono approdati i Vigili del Fuoco, due pattuglie dei Carabinieri e i sanitari del 118. Chi era alla guida non ha subito ferite gravi, mentre il veicolo è rimasto pesantemente danneggiato.

In attesa che le forze dell’ordine ricostruiscano la dinamica del sinistro ricordiamo che già in passato ci sono state segnalazioni di un utilizzo improprio della rotatoria.

Come se non bastasse i residenti hanno spesso lamentato che “la sera la zona del ponte si trasforma in un circuito”, tra sgommate ed improvvise accelerazioni. Non si esclude che il sinistro possa essere proprio legato ad una manovra azzardata.

L’impatto ha spaventato diversi cittadini, molti dei quali sono scesi in strada per sincerarsi delle condizioni di salute del giovane che era alla guida. Da indiscrezioni pare che altri ragazzi che erano in zona si siano dileguati all’arrivo dei militari.

“Abbiamo sentito sgommare intorno alla rotatoria più volte – hanno riferito alcuni residenti -, e il parco era pieno di ragazzi che incitavano i compagni nelle auto. Dopo una decina di sgommate abbiamo sentito un forte boato ed è andata via la luce nel parco e in alcune case”.

Più informazioni
commenta