POLITICA

Rocca di Papa, Croce e Silvestrini sulla denuncia di una barista: “Commercio allo sbando e Amministrazione incompetente”

croce_silvestrini rocca di papa

“Apprendiamo da una denuncia social di una commerciante che qualcuno dell’Amministrazione di Veronica Cimino le avrebbe consigliato di non mettere like a post di Andrea Croce in cambio di “piaceri”. ” Scrivono in una nota i consiglieri del Pd di Rocca di Papa.

“Un fatto di una gravità inaudita e che – se confermato – dimostra il modo intimidatorio e il clima velenoso che questa Amministrazione sta continuando a portare avanti.
Tutto questo conferma – affermano Croce e Silvestrini – che l’amministrazione è già allo sbaraglio. A danno di cittadini e categorie diverse come ad esempio quella dei commercianti.
Rocca di Papa ha infatti attività di ristorazione e bar con spazio esterno, utilizzabile in queste prime giornate di riapertura e bel tempo, che si contano sulle dita di una mano.
Sarebbe stato un passo importante quello di chiamare tutti i commercianti, spiegare loro come richiedere le autorizzazioni, come fare la pratica al SUAP in Comunità Montana, come ripartire in un momento così difficile e farli finalmente respirare. 
Ma nessuno di questa amministrazione è stato capace di programmare e coordinare questa attività che seppur piccola avrebbe aiutato molti. A partire dall’assessore De Santis, con delega al commercio.
I nostri commercianti hanno dovuto subire i disagi post esplosione. Le chiusure causa pandemia e, come se non bastasse, hanno come interlocutore un’amministrazione cieca e incompetente che li ignora. E non siamo noi a dirlo ma gli stessi negozianti.
La storia della piazza del Carpino, poi, è una barzelletta: amministratori locali che – ancora stando a quanto scritto dalla commerciante su facebook – non sanno se la piazza è pubblica o privata. Peccato che nel 2019, dopo l’esplosione, sotto la reggenza di Veronica Cimino, sono stati fatti gli atti amministrativi per rendere definitivamente pubblica la piazza.
L’Amministrazione si occupi meglio e più di Rocca di Papa, non dei like dei cittadini su facebook”.

Più informazioni
commenta