Quantcast
LANUVIO - Nuovi mastelli per la Raccolta Differenziata. Di Pietro: "Chiameremo gli utenti per il ritiro" - Castelli Notizie
Attualità

LANUVIO – Nuovi mastelli per la Raccolta Differenziata. Di Pietro: “Chiameremo gli utenti per il ritiro”

Nei prossimi giorni nel territorio comunale di Lanuvio saranno consegnati i nuovi mastelli della raccolta differenziata a chi ne ha fatto richiesta.

L’aumento della popolazione negli ultimi anni e l’usura dei vecchi mastelli in dotazione ai cittadini sono tra i motivi delle molteplici istanze ricevute dall’Amministrazione. Grazie ad un contributo di 30.000 euro stanziato dalla città metropolitana di Roma Capitale al Comune di Lanuvio è stato possibile soddisfare tali richieste.

mastelli lanuvio differenziata

Un giusto riconoscimento, per un Comune, quello lanuvino, sempre molto sensibile e al passo coi tempi in tema di sostenibilità ambientale e raccolta differenziata. Un impegno certificato dagli stessi enti superiori con l’erogazione, appunto, di fondi extra.

Di questo traguardo va molto fiero l’assessore all’ambiente di Lanuvio, Mario Di Pietro, che ha dichiarato: “Siamo stati bravi come amministrazione ad accedere a questi fondi, e siamo molto contenti di essere riusciti ad accontentare tutti i cittadini che ne avevano fatto richiesta”.

“Da lunedì saranno chiamati gli utenti per fissare appuntamento per il ritiro”, ha aggiunto Di Pietro, che ha invitato i lanuvini a “non presentarsi all’Isola ecologica senza essere stai chiamati preventivamente”.

mastelli lanuvio

“Sull’ambiente, sulla raccolta differenziata, sulla capacità di essere al passo coi tempi il nostro Comune è tra i primi nella Regione Lazio e non lo diciamo solo noi, ma ce lo riconoscono l’ex Provincia e la Regione erogandoci numerosi contributi”, ha aggiunto il vicesindaco, Andrea Volpi. “Ringrazio per il prezioso e faticoso lavoro l’Assessore all’Ambiente, l’ufficio lavori pubblici – ambiente e tutti gli operatori che quotidianamente si occupano di mantenere pulito il nostro territorio”.

Mirko Braccini

Più informazioni
commenta