CRONACA

LANUVIO – Vasto incendio in via delle Selve: a fuoco auto alimentata a Gpl. Fumo nero visibile anche dalla via dei Laghi

incendio lanuvio

Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14, un vasto incendio è divampato nel territorio comunale di Lanuvio, non molto distante dai confini con Genzano ed Ariccia.

incendio lanuvio

Il rogo si è sprigionato in un terreno di via delle Selve, ed ha interessato anche un capanno che conteneva materiali per l’agricoltura.

Fulmineo l’arrivo dei volontari della Protezione Civile di Lanuvio, coordinati da Marco Baccarini.

A prendere fuoco e a causare una lunga scia di fumo visibile fino a Genzano e anche dalla via dei Laghi, oltre che dalla pianura pontina, è stata anche un’automobile alimentata a GPL, oltre a diversi materiali in plastica, che hanno fatto innalzare una colonna di fumo nero.

Protezione Civile Lanuvio

La locale Protezione Civile era stata allertata dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio, Mario Di Pietro. I volontari, guidati da Marco Baccarini, hanno assistito i Vigili del Fuoco di Velletri con l’autobotte e il fuoristrada con modulo antincendio.

Il pronto intervento,  durato un’ora e mezzo, ha evitato che prendesse fuoco il bombolone di GPL che alimenta l’abitazione privata.

Di fronte al divampare delle fiamme il Comune di Lanuvio ha invitato i cittadini a mantenere le finestre delle abitazioni chiuse per evitare di respirare le sostanze bruciate, trasportate dal vento.

Vigili del Fuoco Velletri
incendio lanuvio via delle selve
Più informazioni
commenta