Cultura

LARIANO – All’Istituto Comprensivo superati gli esami Trinity Grade. Le congratulazioni della Dirigente, prof.ssa Patrizia Fiaschetti

lariano esami trinity grade

“Nonostante la modalità di erogazione, che ha rappresentato per il nostro Istituto una novità assoluta dopo il fermo dello scorso anno, tutti gli alunni hanno superato con successo gli esami Trinity Grade 1-2-4, e molti di loro con una nota di merito. A tutti i ragazzi vanno le congratulazioni della nostra Dirigente, Prof.ssa Patrizia Fiaschetti, promotrice dei progetti a sostegno delle competenze linguistiche”.

lariano esami trinity grade

Con questa nota l’Istituto Comprensivo di Lariano, accreditato per le certificazioni Trinity, ha voluto sottolineare sia l’impegno dei propri studenti che l’attenzione posta dalla scuola nel  progetto formativo di potenziamento linguistico rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

I corsi, a cura delle professoresse Anna Raimondi, per gli alunni della scuola primaria e Elena Cioccari, per gli alunni della secondaria di primo grado, sono stati svolti on-line su piattaforma Google Meet. Esigenze legate alla pandemia da Covid-19 e relative restrizioni hanno dunque portato alla scelta di una modalità con cui i ragazzi in questi ultimi periodi si sono dovuti confrontare e adeguare.

Un plauso ai ragazzi, ai quali è stato richiesto uno sforzo ulteriore nella scuola come nella vita, e che con la loro semplicità e candore dimostrano che a volte la volontà e la costanza sono degli ottimi elementi per raggiungere i migliori risultati.

                                                                                                     Doriana Beranzoli

lariano esami trinity grade
lariano esami trinity grade
lariano esami trinity grade
Più informazioni
commenta