CRONACA

(VIDEO) Rocca Priora – A tu per tu con una cucciolata di cinghiali: “Mai visti così tanti…”

unnamed

Aumentano senza soluzione di continuità gli avvistamenti di cinghiali nel nostro territorio. L’ultima video-testimonianza ci arriva da un cittadino di Rocca Priora, che nei giorni scorsi uscendo di casa con la propria automobile si è imbattuto in una cucciolata di cinghiali.

“Ero appena salito in auto – ci ha raccontato – e stavo percorrendo, per fortuna lentamente, via dei Pini all’incrocio con via Rocca di Papa, quando mi ha attraversato la strada un cinghiale con tre cuccioli. Li avevo visti da più lontano quindi ho ulteriormente rallentato e ho preso il telefono per fare un video.

unnamed

Mentre tentavo di andare avanti a passo d’uomo, il cinghiale più grande, a questo punto penso la madre, è entrato in un campo attraverso il buco di una rete e all’improvviso sono usciti da lì circa dieci-dodici cuccioli di cinghiale che correndo hanno attraversato la strada davanti alla mia auto.

Non ne avevo mai visti tanti tutti insieme e soprattutto di mattina. Ho fatto vedere il video ad altri abitanti della zona e quasi tutti mi hanno detto che il fenomeno sta diventando sempre più importante, tant’è che un residente che aveva dei cavalli di razza in un campo qui vicino, è stato costretto a trasferirli altrove, per paura che venissero attaccati”.

Proprio nella serata di sabato, ad Ariccia, un cinghiale è stato gravemente ferito dopo un incidente in via del Ramo d’Oro, dopo l’impatto con un’autovettura in transito (LEGGI QUI).

Più informazioni
commenta