Cultura

Ecco i bozzetti dei quadri che comporranno l’Infiorata per la “Festa dei Fiori” di Ciampino

Sono stati resi noti i 9 bozzetti dei quadri infiorati che verranno realizzati a Ciampino il 19 e 20 giugno 2021, in occasione della “Festa dei Fiori“, organizzata dalla Ciampino Eventi con il patrocinio del Comune e la partecipazione di Infioritalia.

A realizzarli saranno i maestri infioratori di Genzano che insieme agli infioratori di Aprilia hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale di Ciampino a partecipare alla prima edizione dell’evento, con la realizzazione di un’infiorata. Il tema predominante dei 9 bozzetti è legato ai 700 anni dalla morte del sommo poeta Dante Alighieri.

LEGGI ANCHE
Smacco per Genzano, alcuni maestri infioratori realizzeranno un tappeto floreale a Ciampino

Da venerdì pomeriggio, 18 giugno inizierà lo speluccamento dei fiori, a seguire sabato 19 mattina inizierà la posa in opera dei tappeti floreali. Due le vie interessate all’evento: via Roma e via IV Novembre e parte di piazza della pace. L’iniziativa degli infioratori è parte integrante di un evento più ampio che vede la partecipazione di molte aziende florovivaistiche del territorio.

“Sarà l’occasione per rinnovare i propri giardini, ma soprattutto per vedere la maestria dei nostri infioratori – hanno scritto in un comunicato da Infioritalia – , che hanno ripreso a realizzare infiorate in tutt’Italia. Si riparte, si rinasce con un fiore!”

All’evento prenderà parte anche l’associazione Gemme Dormienti, di Roma, una onlus che si occupa della tutela della fertilità delle pazienti oncologiche.

Più informazioni