Quantcast
Lariano - Casa della Salute, Caliciotti: "A breve inizieranno i lavori presso i locali di via Tevere" - Castelli Notizie
POLITICA

Lariano – Casa della Salute, Caliciotti: “A breve inizieranno i lavori presso i locali di via Tevere”

Maurizio Caliciotti

Inizieranno a breve i lavori per la realizzazione della Casa della Salute di Lariano. Lo ha anticipato il Sindaco Maurizio Caliciotti, intervenuto alla conferenza sul futuro dell’Ospedale Paolo Colombo di Velletri, venerdì scorso.

La Casa della Salute, da realizzarsi nei locali di via Tevere, dovrà rappresentare un’unica sede territoriale di riferimento in grado di soddisfare le esigenze della popolazione locale.

Con delibera della giunta regionale del 05/08/2020 è stato stabilito un finanziamento pari a euro 1.155219,40, per la realizzazione della Casa della Salute, che troverà spazio nei locali di via Tevere, concessi in locazione dal Comune di Lariano all’azienda sanitaria, che da parte sua sconterà i canoni con l’esecuzione dei lavori di adeguamento della struttura.

Soddisfazione è stata espressa dal Primo Cittadino Caliciotti – la cui amministrazione inviò la propria disponibilità con pec del 30/07/2020 alla giunta regionale -, per il risultato raggiunto, nell’ottica di favorire un migliore accesso ai servizi e una pronta risposta ai bisogni e alle necessità delle persone, con un presidio sanitario sul territorio e la presenza di professionisti.

“Al fine di ampliare l’offerta sanitaria rivolta ai cittadini del Comune di Lariano e di quelli del Distretto 5, l’Amministrazione comunale di Lariano si è resa disponibile a concedere all’Azienda, alcune unità immobiliari site in Via Tevere, per la realizzazione della “Casa della Salute”, si legge nella Delibera della giunta regionale.
Dunque l’attività poliambulatoriale che attualmente viene svolta presso i locali comunali in piazza dell’Anfiteatro, verrà trasferita non appena i locali saranno pronti, in Via Tevere snc, piano terra e primo per complessivi mq 934,00, dove la ASL “potrà usufruire di spazi per i propri servizi sanitari e per lo svolgimento delle specifiche ed ulteriori attività istituzionali“.

Anche in consiglio comunale il sindaco Maurizio Caliciotti ha sottolineato l’importanza di questo progetto e la volontà di contribuire al successo dello stesso.

Doriana Beranzoli

Più informazioni
commenta