Genzano – ‘Turismo ai Castelli Romani’, il 19 giugno l’evento a Parco Sforza Cesarini

IMG_20210609_174430

Il 19 giugno alle ore 17:00, presso il Parco Sforza Cesarini a Genzano, avrà luogo l’iniziativa Il Turismo ai Castelli Romani tra Arte, Cibo e Tradizioni. Problemi e Prospettive per il Rilancio. Verrà presentato anche il volume “Il Cibo e il Sacro. Tradizioni e Simbologie” curato da Igor Baglioni e da Elena Santilli e Alessandra Turchetti.

In occasione della presentazione, le Edizioni Quasar hanno approntato una promozione con lo sconto del 20% per tutti i volumi pubblicati su “Religio”, la collana di studi del Museo delle Religioni. La promozione sarà valida dal 19 al 30 giugno 2021. L’eventuale acquisto andrà effettuato sul sito dell’editore con il codice sconto Religio21.

Di seguito il programma dell’evento.

Sabato 19 giugno 2021 ore 17:00 Introduce e coordina: Maria Paola De Marchis – Presidente Associazione Culturale Calliope Intervengono: Carlo Zoccolotti, Sindaco di Genzano di Roma; Orlando Pocci, Sindaco di Velletri; Gianluca Staccoli, Sindaco di Ariccia; Edy Palazzi, Vice Sindaco di Nemi; Alessandro De Santis, Assessore alla Cultura di Lanuvio; Vincenzo Santoro, Assessore alla Cultura di Albano Laziale; Giuseppe De Righi, Presidente Sistema Castelli Romani; Simona Carosi, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale; Luca Attenni, Direttore del Museo Civico Lanuvino; Sara Bruno, Conservatore del Museo Diocesano di Velletri; Francesco Petrucci, Conservatore del Palazzo Chigi di Ariccia; Sara Scarselletta, Guida turistica e Consigliera Comunale

Nemi ore 18:30: Presentazione del libroIl Cibo e il Sacro. Tradizioni e Simbologie, a cura di Igor Baglioni, Elena Santilli e Alessandra Turchetti, Edizioni Quasar, Roma 2020

Introduce e coordina: Igor Baglioni (Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni”)

Intervengono: Paolo Garofalo (Universidade de Lisboa), Fabrizio Conti (John Cabot University – Rome), Elisa Vasconi (Sapienza Università di Roma)

Turismo-darte-19-giugno-Locandina
Più informazioni
commenta