Quantcast
"I bambini nei Paesi stranieri a Frascati e a Roma", il libro di Alessandro Badiale alle Scuderie Aldobrandini - Castelli Notizie
Attualità

“I bambini nei Paesi stranieri a Frascati e a Roma”, il libro di Alessandro Badiale alle Scuderie Aldobrandini

libro badiale

Il libro I bambini nei Paesi stranieri a Frascati e a Roma, scritto dal tuscolano Alessandro Badiale,sarà presentato sabato 19 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Alessandro Badiale, che ormai da anni per motivi di lavoro alterna la propria residenza tra Frascati e la Svezia, ha trasferito nel volume con prefazione del prof. Raimondo Del Nero immagini e racconti contenuti nel video girato nel 1964 dalla televisione svedese facente parte di una serie di documentari sulla vita dei bambini nei Paesi europei e dedicato nella fattispecie a Carlo Cristofanelli, sua sorella Luciana e tutta la loro famiglia.

Nel corso della presentazione, che si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione Covid fra le quali quindi ingresso limitato fino a esaurimento dei posti contingentati a disposizione, sarà anche proiettato il video in questione con i sottotitoli in italiano, tradotti dallo stesso Alessandro Badiale, della narrazione in lingua svedese. Interverranno il prof. Raimondo Del Nero, docente e storiografo del territorio tuscolano, il giornalista Achille Nobiloni e Carlo Cristofanelli, protagonista del documentario svedese.

Più informazioni
commenta