Quantcast
VELLETRI - I funerali di Francesco Favale verranno celebrati venerdì 11 giugno a San Clemente - Castelli Notizie
CRONACA

VELLETRI – I funerali di Francesco Favale verranno celebrati venerdì 11 giugno a San Clemente

Francesco Favale

Verranno celebrati nel pomeriggio di venerdì 11 giugno, presso la Basilica di San Clemente, a Velletri, i funerali di Francesco Favale, il giovane veliterno venuto a mancare nella serata di venerdì 4 giugno nel gravissimo incidente di cui è stato vittima lungo la statale Appia, in prossimità con lo svincolo di Colle Perino.

Francesco Favale
Francesco Favale (foto “Velletri di tutto di più”)

Il rito funebre avrà inizio alle ore 15, prima del trasporto della salma presso il civico Cimitero. In tanti, è prevedibile, si riverseranno nella Cattedrale veliterna per tributargli l’estremo saluto e non far mancare la propria vicinanza alla famiglia, afflitta da un dolore così terribile.

Ricordiamo che il giovane veliterno è deceduto per gli effetti dell’incidente a bordo della sua Renault Clio; dopo aver sbandato ed urtato contro un albero è stato poi centrato da un’altra vettura in transito. I sanitari giunti sul posto nulla hanno potuto per salvare la vita al giovane veliterno, spirato proprio lungo la consolare, in un tratto già funestato da incidenti gravissimi.

Francesco nel giorno della vittoria
Francesco il giorno del successo del 2011

Nei giorni scorsi, tra i tanti messaggi di cordoglio, anche la Pallavolo Velletri ha voluto ricordare il giovane veliterno, medaglia di bronzo alle Finali Regionali Under 14 di Civitavecchia nel 2011.

“Non ci sono parole, riposa in pace Francesco”, è stato il messaggio d’addio che la società di volley in cui il 23enne ha militato gli ha riservato, accompagnandola dalla foto del trionfo di 10 anni fa. In tanti lo hanno ricordato come un ragazzo meraviglioso, per bene ed educato, volato via troppo presto in una vita che gli avrebbe riservato ancora tante belle cose.

Più informazioni
commenta