Quantcast
Grottaferrata - "Un solo bagno per 40 persone". Lavoratori Sarim in stato di agitazione - Castelli Notizie
POLITICA

Grottaferrata – “Un solo bagno per 40 persone”. Lavoratori Sarim in stato di agitazione

sarim

Questi e altri problemi che interessano i lavoratori della ditta che gestisce l’appalto di igiene urbana a Grottaferrata, sono stati evidenziati dal sindacato Cobas che definisce “Inaccettabile la mancanza di dialogo da parte di SARIM”.

“Dal primo giugno scorso – scrive il sindacato – la ditta SARIM srl gestisce l’appalto di Igiene Urbana a Grottaferrata, un appalto milionario che la ditta campana si è aggiudicata dopo un ricorso in tribunale. Tuttavia, dopo un primo formale incontro svolto in data 24 maggio tra il sindacato e la Sarim presso il Comune di Grottaferrata, nulla è più accaduto e la ditta, che aveva chiesto il tempo di insediarsi nel cantiere, praticamente non risponde più”.

“Sia in data 26 maggio – prosegue – che in data 4 giugno abbiamo richiesto a Sarim di incontrarci per discutere dei problemi inerenti l’organizzazione del lavoro nel cantiere di Grottaferrata. Problemi che si strascicano da mesi, in quanto la dislocazione del deposito mezzi (ad oggi ubicato nel territorio di Marino) e la mancanza dei servizi igienici correlato ad esso, stanno creando non pochi disagi ai lavoratori, che hanno disponibili un unico bagno diviso tra 40 persone in quella che era una ex officina meccanica.

Per non parlare poi dell’impossibilità di parcheggiare le automobili private dei lavoratori all’interno del deposito. Inoltre, si vorrebbero avere tutte le informazioni sulle attività previste dal nuovo contratto visto il cambio appalto e visto che ad oggi molti dipendenti non hanno ancora firmato alcun documento di passaggio a SARIM”.

Il sindacato Cobas conclude facendo sapere che da oggi, venerdì 11 giugno, è aperto ufficialmente lo stato di agitazione dei lavoratori e che se non si riceveranno risposte chiare e risolutive, saremo pronti a mettere in pratica ogni forma di lotta finanche lo sciopero.

Più informazioni
commenta