POLITICA

Marino – Venanzoni: ‘Passaggio a livello Santa Maria delle Mole problema da risolvere. Faremo concorso di idee’

passaggio_livello_santa

“Uno dei primi impegni, in caso di vittoria alle elezioni, sarà la risoluzione dell’annosa problematica del passaggio a livello in viale della Repubblica a Santa Maria delle Mole.” Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

“Attiveremo un concorso di idee, riservato a professionisti del settore, in grado di sottoporre all’amministrazione comunale progetti per sistemare questa situazione di una pericolosità inaudita. Le proposte ovviamente saranno poste anche al vaglio di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). È impensabile che nel 2021, nell’era dell’alta velocità, esistano ancora sistemi di chiusura di una tale pericolosità. Il passaggio a livello è posto in pieno centro abitato, in una zona densamente trafficata vista la vicinanza di via Appia con un continuo passaggio di treni da e per Roma.”

“Le segnalazioni di automobili che restano chiuse fra le sbarre sono ormai all’ordine del giorno. Non è più accettabile, occorre intervenire prima che accada qualcosa di grave. La coalizione di centrosinistra si farà carico anche di questo problema per risolverlo, dopo anni di promesse mai mantenute.”

commenta