Quantcast
Albano, il Maestro Giorgio Battistelli riceve l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica - Castelli Notizie

Albano, il Maestro Giorgio Battistelli riceve l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica

onorificenza maestro Giorgio Battistelli

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito ieri al Maestro di Albano, Giorgio Battistelli, l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica. Il Sindaco ha partecipato alla riservata cerimonia presso il Teatro dell’Opera alla presenza del Dottor Gianni Letta.

onorificenza maestro Giorgio Battistelli

Il Maestro Battistelli, spesso impegnato per il mondo, come concertista e compositore, nel 1981 con la sua prima opera Experimentum Mundi, porta un pezzettino di Albano nei teatri più famosi del globo. I ritmi dei nostri artigiani, i rumori dei loro mestieri, diventano musica immaginistica, e sono parte integrante di un’opera considerata l’espressione creativa e innovativa del teatro ritmico.

Il Comune di Albano ha anche ricordato il suo lavoro eseguito qualche anno fa all’Anfiteatro Severiano, grazie alla collaborazione della scuola materna comunale e i suoi bambini e genitori; l’opera Orazi e Curiazi, in collaborazione con un altro artista contemporaneo nostro affezionato ospite, Michelangelo Pistoletto e il suo Terzo Paradiso.
Un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità di Albano.

Più informazioni
commenta