Quantcast
Ariccia - Grave atto di intimidazione per Giorgia La Leggia: benzina e un cappio nella sua auto - Castelli Notizie
CRONACA

Ariccia – Grave atto di intimidazione per Giorgia La Leggia: benzina e un cappio nella sua auto

Foto Giorgia La Leggia 2 (1)

Nella mattinata di oggi l’avvocata Giorgia La Leggia, Avvocato del Foro di Velletri, già Presidente del Consorzio Stradale Monte Gentile e Consigliere del Partito Democratico presso il Comune di Ariccia, ha denunciato un grave atto intimidatorio ai danni della sua persona.

Da quanto appreso, si è trattato di un atto intimidatorio compiuto in piena notte all’interno del Consorzio Monte Gentile sulla sua autovettura, sul quale sta indagando il Nucleo Operativo dei Carabinieri.

Le è stato, infatti, frantumato un finestrino e gettato all’interno della benzina. È stata inoltre rinvenuta una corda legata a mo’ di cappio.

L’avv. La Leggia, contattata in merito all’accaduto, si è dichiarata preoccupata per la propria incolumità e per quella dei suoi familiari, sebbene abbia sottolineato come questo grave atto intimidatorio non arresterà in alcun modo la sua attività pubblica caratterizzata, da sempre, da un connotato di forte legalità, rispetto delle norme e principi di correttezza che manifesta quotidianamente nella sua azione di Consigliere Comunale del Partito Democratico di Ariccia.

Foto Giorgia La Leggia 2 (1)

Anche durante la campagna elettorale che l’ha vista candidata sindaco nelle comunali dello scorso settembre, l’avv. La Leggia è stata oggetto di forti attacchi sessisti e discriminatori che, sebbene di altra natura rispetto quest’ultimo e gravissimo atto intimidatorio, comunque sono rappresentativi di radicate condizioni che sembrerebbero voler ostacolare la giovane donna attiva ed impegnata su più fronti.

“Quest’attività mi rappresenta e non potrei agire diversamente – spiega lavv. La Leggia – poiché da sempre, prima come Avvocato, attraverso il patrocinio gratuito prestato tramite Associazioni a tutela dei diritti dei più deboli, poi con l’attività politica caratterizzata da una concreta azione improntata ad esaltare i valori di salvaguardia e garanzia tipici della sinistra ed incarnati oggi dal Partito Democratico, ho avuto riguardo alla salvaguardia dei diritti dei meno fortunati che oggi intendo tutelare anche grazie alla possibilità di dare il mio apporto alla rivitalizzazione della sinistra ad Ariccia e che vede il Partito Democratico in posizione centrale, oggetto di una profonda ristrutturazione e rinnovazione interna”.

Molti gli attestati di solidarietà arrivati da colleghi e politici.

Più informazioni
commenta