Quantcast
Genzano, a Parco Sforza Cesarini è la volta dei quadri infiorati inclinati a 45 gradi - Castelli Notizie

Genzano, a Parco Sforza Cesarini è la volta dei quadri infiorati inclinati a 45 gradi

infiorata parco genzano 3

E’ la volta dei quadri infiorati inclinati all’interno di parco Sforza Cesarini a Genzano. Per il secondo weekend consecutivo, i maestri infioratori che hanno partecipato alle iniziative organizzate dall’Amministrazione per omaggiare la Tradizione dell’Infiorata nonostante le misure anti covid, si sono messi all’opera ed hanno realizzato due quadri posti a 45 gradi mediante la tecnica della marmorizzazione dei fiori.

Nella mattinata di ieri le due squadre di artisti hanno lavorato per realizzare i quadri, che resteranno visibili per tutta la giornata di oggi, con ingresso al parco contingentato ed in sicurezza.

infiorata parco genzano 5

Uno dei quadri è ispirato a Dante, a 700 anni dalla sua morte, dal titolo “Paolo e Francesca: l’amore che redime”, di Assunta Giacchetti e Sabrina Sandrini, con i realizzatori Giancarlo De Cusatis, Ermelinda D’ambrosio, Massimiliano Favale, Giona Favale, Antonietta Liguori, Angelo Merola, Sara Clementi e alunni dell’I.I.S.S. “Sandro Pertini”.

infiorata parco genzano 4

L’altro omaggia la tradizione dell’infiorare genzanese, dal titolo “Flora. Rielaborazione di «Flora» di Alfons Mucha”, ad opera dell’Associazione Accademia dei Maestri Infioratori di Genzano di Roma, con la squadra composta da Ciampanella Luigi, Severoni Cinzia, Arpinelli Paola, Imbastari Roberta, Raponi Gina, Leuti Giampaolo, Leuti Francesca.

Altri quadri erano stati realizzati a terra lo scorso weekend.

infiorata parco genzano 6
infiorata parco genzano 3
Più informazioni
commenta