Quantcast
Lanuvio, l'assessore regionale Mauro Alessandri incontrerà i cittadini del quartiere Malcavallo - Castelli Notizie
POLITICA

Lanuvio, l’assessore regionale Mauro Alessandri incontrerà i cittadini del quartiere Malcavallo

7_20210613_094302_0006.png

Visita a sorpresa quella che lunedì 14 giugno porterà l’Assessore della Regione Lazio Mauro Alessandri, con delega ai Lavori pubblici e tutela del territorio, a far visita ai cittadini del quartiere Malcavallo di Lanuvio.

L’incontro è stato organizzato dal Comitato Di Quartiere Malcavallo – su regia dei circoli del Partito Democratico di Campoleone e Lanuvio – a seguito della segnalazione del comitato cittadino in merito alla pericolosità degli incroci stradali situati sul tratto della S.P.2 Campoleone – Cisterna che riguarda quella zona.

La Regione Lazio, a quanto fanno sapere dal Pd cittadino, ha stanziato 1.25 milioni di euro per la sistemazione della Via Cisternense e l’Assessore illustrerà ai cittadini gli interventi già finanziati, programmati e in corso di definizione.

Resta da capire se dai vertici regionali verrà placato anche il malumore degli agricoltori, che vedono di cattivo occhio il via libera agli impianti legati ai rifiuti che rischiano di sorgere in alcuni Comuni limitrofi, a pochi chilometri di distanza.

Sul tema della viabilità e della sicurezza stradale possibile che il Sindaco Galieti, in rappresentanza della sua Amministrazione comunale, relazioni su quanto fatto e caldeggiato nelle sedi preposte, accogliendo di buona lena quando dovesse essere funzionale a sistemare la via Cisternense.

Più informazioni
commenta