Quantcast
MARINO ha omaggiato "l'ultima" del Cardinal Semeraro celebrando il suo Patrono, San Barnaba - Castelli Notizie
Attualità

MARINO ha omaggiato “l’ultima” del Cardinal Semeraro celebrando il suo Patrono, San Barnaba

Marino Benedizione Semeraro

In quella che potrebbe essere la sua ultima uscita da Vescovo di Albano, dopo la nomina di monsignor Vincenzo Viva, il Cardinal Marcello Semeraro ha officiato nel pomeriggio di sabato 12 giugno la cerimonia religiosa in onore del Santo Patrono di Marino, San Barnaba, per il quale i marinesi nutrono una profonda devozione.

Marino Benedizione Semeraro

Barnaba, originariamente chiamato Giuseppe di Cipro è stato un apostolo, tradizionalmente considerato il primo vescovo di Milano. È venerato come santo dalla chiesa cattolica e da quella ortodossa.

“Ringrazio a nome mio e di tutta la cittadinanza, sua Eminenza il Cardinal Marcello Semeraro che ha officiato la funzione e tutte le autorità, civili e militari, intervenute per celebrare un amore antico, quello cioè tra la comunità di Marino e il suo Santo Protettore, da sempre nel cuore e nelle radici più profonde del nostro Popolo”, ha dichiarato a tal proposito il Sindaco Carlo Colizza.

Cardinal Marcello Semeraro

“Al termine della Funzione religiosa – ha evidenziato il Primo cittadino – è stata donata alla nostra Città una speciale benedizione dal Cardinal Semeraro, al quale ho avuto l’onore di consegnare un omaggio della nostra comunità per la sua elevazione alla porpora cardinalizia. Insieme ce la faremo, insieme condivideremo il nostro futuro”, ha concluso Colizza, con chiaro riferimento alla ripresa dall’emergenza pandemica.

Colizza Marino
Cerimonia San Barnaba
commenta