Attualità

VELLETRI – Voragine, pericolo e degrado in via Acqua Palomba (FOTO)

Frana Acqua Palomba

Sta lì da un pezzo, subito dopo l’ingresso dalla via Ariana in via Acqua Palomba, e non si può non notarla segnalata com’è da una tavola di legno rabberciata con alcuni paletti. Una protezione sul ciglio franato della strada che doveva essere forse provvisoria ma di fatto rimane l’unico intervento, mentre lo smottamento prosegue e la “protezione” si deteriora.

Frana Acqua Palomba

E  c’è dell’altro. Basta accostarsi con cautela al precario steccato, proprio sul bordo della via, e sbirciare al di sotto, per rendersi conto di quanto sia profonda e vasta la voragine, un vero pericolo pubblico.

Ma non è finita. Nel terreno sottostante, ai piedi della scarpata, sacchi e sacchi di plastica nera e altro genere di rifiuti si vanno ammonticchiando, risalendo l’erta, quasi a voler pianeggiare il baratro.

Una vera offesa alla bellezza delle campagne  veliterne, sempre curatissime, e un rischio per la salute umana e ambientale che andrà sicuramente rimosso, assieme al pannello su strada che in realtà fa da schermo allo sconcio, oltre che prestarsi al comodo lancio monnezza.

Maria Lanciotti

Acqua Palomba Velletri
Acqua Palomba frana
Più informazioni
commenta