SPORT

Volley Club Frascati (Under 19/f), il bilancio di De Gregorio: “Annata positiva, ma che rammarico”

under 19 femm terr deg riirensf

Sta per concludersi la stagione dell’Under 19 femminile territoriale del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Luca De Gregorio dovranno fare le semifinali e la finale per un piazzamento tra il quinto e l’ottavo posto della categoria: il primo appuntamento è programmato per venerdì prossimo sul campo del Green Volley, ma inevitabilmente l’allenatore e il gruppo frascatano hanno ancora negli occhi la sfida dei quarti di finale persa in casa del Valcanneto per 2-0 (27-25 e 26-24) che è costata l’eliminazione.

under 19 femm terr deg riirensf

“La trasferta scomoda non ha inciso, ma quello che ha pesato di più per le nostre ragazze è stato il fattore mentale – dice De Gregorio – Il primo set lo abbiamo giocato molto bene nel complesso, mettendo in difficoltà il libero avversario, ma pagando a carissimo prezzo sia il “solito” calo di concentrazione che questa squadra ha spesso avuto, sia le sette battute sbagliate, poi ai vantaggi è mancata la necessaria lucidità. Nel secondo set le ragazze sono ripartite bene, andando anche a +6, poi c’è stato un altro black out e le avversarie hanno rimontato fino al punto a punto finale in cui ci è mancata freddezza. Principalmente ciò che ci ha fatto difetto è stata la poca attitudine a giocare certe partite, ma tecnicamente questa squadra valeva di sicuro un posto tra le prime quattro e il Valcanneto era alla nostra portata”.

Tracciando un bilancio di questa annata particolare, il tecnico non riesce ad essere totalmente soddisfatto: “La stagione è positiva, ma rimane tanto rammarico per come si è conclusa. Un gruppo validissimo che magari mancava un po’ di tecnica di fondo che nelle situazioni difficili aiuta molto, ma va anche ricordato che alcune ragazze sono entrate nel giro della serie D e questo è motivo di soddisfazione. Ora finiamo al meglio queste due gare ufficiali e poi penseremo alla prossima annata”.

Più informazioni
commenta