Attualità

Ciampino – L’Amministrazione comunale al fianco degli studenti del Volterra nei progetti di mobilità sostenibile

vito volterra ciampino

Si è svolta ieri la presentazione di un progetto che ha visto la collaborazione degli studenti del Liceo Volterra e dell’ENEL, relativo ad un percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento di durata biennale finalizzato alla realizzazione di una APP dedicata al CAR POOLING in un’ottica di educazione sul tema della sostenibilità nell’ambito dell’Agenda 2030 attraverso lo studio delle discipline STEM.

All’evento ha preso parte anche l’Amministrazione Comunale, attraverso la partecipazione del Sindaco, Daniela Ballico e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile, che hanno espresso grande orgoglio per questo progetto, evidenziando come quest’APP dedicata alla politiche di mobilità sostenibile, rispecchi a pieno l’indirizzo dell’Amministrazione su questo importante tema.

Con l’occasione agli studenti è stato illustrato l’ambizioso programma di rigenerazione urbana del Comune di Ciampino, che al suo interno integra un progetto di mobilità sostenibile denominato “BioVie”, il cui primo tratto già finanziato, collegherà Ciampino a Santa Maria delle Mole e a Cinecittà. Una seconda BioVia, di futura realizzazione, collegherà invece tutte le scuole del territorio.

La sfida della sostenibilità ambientale non è più procrastinabile, e questa sinergia di intenti tra l’Amministrazione e le eccellenze scolastiche del territorio è la giusta strada per sviluppare al meglio la mobilità del futuro della nostra Città. Questa APP sarà uno strumento prezioso in questo senso e il Comune sarà in prima linea per sostenere questo e tutti i progetti meritevoli degli studenti.

Più informazioni
leggi anche
stazione meteo volterra
Attualità
Ciampino, installata la Stazione Meteo al liceo Volterra
commenta