Attualità

Monte Porzio – Premiata Erika Zlatov per le sue belle serpette. Finalista al progetto Gal “Arte, cibo e territorio”

premiazione premio gal

Nell’ambito del progetto “Arte, cibo e territorio”, promosso dal GAL Castelli Romani, è stata premiata oggi Erika Zlatov, alunna dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, finalista per il Comune di Monte Porzio Catone. A ricevere il premio è stato un disegno che raffigura le serpette, tipico dolce monteporziano, apprezzato e ormai diffuso in tutti i Castelli Romani.

Il progetto, che ha visto riprodotte le eccellenze agroalimentari locali nelle immagini artistiche di giovani talenti, è stato organizzato dal GAL (Gruppo Azione Locale) Castelli Romani e Monti Prenestini. Un concorso che ha visto coinvolti gli alunni delle scuole medie del territorio con l’obiettivo di promuovere e far conoscere i prodotti agroalimentari dei rispettivi territori attraverso creazioni artistiche.

201429876_3109205522700113_4451993695694867901_n

La giuria era presieduta da Stefano Asaro, consigliere di amministrazione del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, nonché fiduciario della Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane.

“Questa mattina – riporta il Comune – nella sala consiliare del comune, a congratularsi con Ilaria per la bellissima rappresentazione grafica del prodotto tipico, la Serpetta DOP, erano presenti il sindaco Massimo Pulcini, una delegazione dell’amministrazione comunale, la consigliera delegata alla scuola Patrizia Santoro, la vice preside, le professoresse Bettini e Zangrilli, il dott. Asaro. Complimenti a Ilaria”.

Più informazioni
commenta