POLITICA

Elezioni Frascati – Mastrosanti si ri-presenta. L’ufficializzazione della candidatura all’Hotel Flora

mastrosanti

L’ex sindaco di Frascati, costretto lo scorso febbraio a lasciare anzitempo Palazzo Marconi dopo aver incassato la sfiducia da parte di 10 consiglieri comunali, ci riprova e, come annunciato la scorsa settimana, scenderà nuovamente in campo per puntare ad un secondo successo alle prossime elezioni amministrative.

L’appuntamento per presentare alla città la terza candidatura a sindaco dell’avvocato tuscolano, classe 1966 – il primo tentativo fu nel 2014 quando poi vinse Alessandro Spalletta con il PD – è per domattina alle 10.45 all’Hotel Flora di Frascati. Un invito che Roberto Mastrosanti ha rinnovato nel corso della settimana attraverso i social e con uno slogan che non ha lasciato indifferenti alcuni dei suoi ex sostenitori. “Fatte le pulizie riprendiamo a lavorare”… Come dire: “mandato via lo sporco dalla nostra ex coalizione, siamo pronti a ripartire”. Magari un’esortazione non esattamente distensiva in vista di una serena e lunga campagna elettorale ma.. tant’è.

L’ex presidente della STS Multiservizi srl dal 2008 al 2011, assessore al Bilancio, all’Ambiente all’Innovazione con l’amministrazione Di Tommaso dal 2011 al 2014, ex consigliere comunale d’opposizione con la breve amministrazione Spalletta e sindaco dal 2017 a febbraio 2021, punta a un secondo mandato per dare seguito all’ambizioso programma elettorale presentato con la coalizione civica, sostenuta allo scorso ballottaggio – contro Raffaele Pagnozzi – anche dal Movimento 5 Stelle.

Domani Mastrosanti punta dunque a riscrivere una nuova pagina, con una coalizione rimaneggiata ma pronta a misurarsi – per ora – con il Partito Democratico di Francesca Sbardella, il gruppo di Frascati Futura di Anna Delle Chiaie e il centro destra (in via di definizione) guidato da Mario Gori.

Più informazioni
commenta