Attualità

ARICCIA – Il Comitato Fontana di Papa ha eletto il suo Consiglio direttivo, in tanti alle votazioni, ambiziosi i progetti

comitato fontana di papa

Procede l’impegno del Comitato Fontana di Papa per dare slancio alla frazione ariccina, che da pochi anni ospita anche l’Ospedale dei Castelli ed è uno snodo cruciale di congiunzione tra l’area pontina e i Castelli Romani.

Il Comitato di Fontana di Papa, costituito nel dicembre del 2020, è un comitato apartitico, senza nessun scopo di lucro, gestito dai liberi cittadini sulla base volontaria.Il Comitato promuove e favorisce la partecipazione dei cittadini all’Amministrazione locale attraverso l’approfondimento dei problemi e il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere; il confronto con gli organi elettivi del comune; la formulazione di proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, urbani, ambientali, socio-sanitari e culturali.

comitato fontana di papa

A tutto questo vanno aggiunte la promozione di iniziative per migliorare lo sviluppo culturale, le istituzioni scolastiche, l’assistenza sociale, i trasporti pubblici, la salute degli abitanti, la sicurezza sociale, la tutela dell’ambiente, il verde, gli impianti sportivi di quartiere; il provvedere allo svolgimento di manifestazioni di interesse collettivo; la salvaguardia dei valori tradizionali e lo stimolo dell’interesse della pubblica opinione sui problemi principali del quartiere.

In tanti nel pomeriggio di ieri, pur nel rispetto delle normative anti Covid-19, si sono ritrovati nel parcheggio di Via Innocenzo XII per l’attesa assemblea, in cui si è proceduto alle votazioni dei rappresentanti nel Consiglio Direttivo. In settimana gli eletti si riuniranno per stabilire le cariche.

Ben 82 i votanti, a testimonianza della partecipazione e dell’attenzione per i destini della frazione ariccina. Per chiunque volesse ricevere informazioni o aderire al comitato si può riferire alla seguente email: comitatodifontanadipapaunito@hotmail.com

Più informazioni
commenta