Quantcast
Ariccia - Oggi 10 incontri di Boxe sul ring di piazza di Corte. Danilo Costantini: "Lo sport è salute" - Castelli Notizie
SPORT

Ariccia – Oggi 10 incontri di Boxe sul ring di piazza di Corte. Danilo Costantini: “Lo sport è salute”

Locandina evento boxe ariccia

Dal tardo pomeriggio e nella serata di sabato 19 giugno Piazza di Corte, ad Ariccia, ospiterà un evento sportivo dedicato alla boxe. Con il patrocinio del Comune ariccino si terrà un evento pubblico e gratuito dedicato al mondo del pugilato.

Dalle ore 18 al via le iscrizioni con a seguire alcune esibizioni. Dalle ore 20 ci saranno ben 10 incontri di boxe s.p. dilettantistica (combattimenti della federazione pugilistica italiana) con partecipanti provenienti da boxe del territorio ma anche da altre palestre del Lazio.

Tra le società organizzatrici ci sono due palestre di Ariccia, vale a dire Danilo Boxe e Zompatore Boxe e una palestra di Anzio, l’Imperium Boxe. 

Il tutto si svolgerà nella storica piazza di Ariccia, alle spalle di Palazzo Chigi, dove è stato montato un ring. In piazza ci saranno anche alcune sedie, di cui molte riservate agli ospiti e agli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. 

Questo sarà il primo di una serie di eventi sportivi che coinvolgeranno Ariccia e la sua piazza e che fanno parte di un piano dell’amministrazione.

Infatti, il Consigliere Costantini (titolare della palestra Danilo Boxe), che tra le sue deleghe detiene anche quella allo sport e allo spettacolo, ha in programma altri eventi, tra cui uno a luglio che vedrà la partecipazione di varie società sportive pubbliche operanti sul territorio di Ariccia e che avrà al centro il tema della lotta contro il bullismo e la violenza sulle donne. Nell’occasione l’evento non avrà al centro la boxe ma vedrà coinvolte varie associazioni sportive dalla danza, alla scherma, passando per la pallavolo e il calcio.

Un altro appuntamento, in programma per il mese di settembre, vedrà coinvolte associazioni pubbliche e private del territorio ariccino.

Dal momento del suo insediamento, la nuova amministrazione di Ariccia non ha avuto la possibilità di operare a pieno nel settore sportivo e in quello dello spettacolo, a causa delle restrizioni imposte a livello nazionale per contrastare la diffusione del virus. Perciò adesso c’è tanta volontà di perseguire i programmi che da mesi sono in agenda e lo stesso Consigliere si augura che dopo questo evento di lancio tutto andrà in porto. 

Il Consigliere Danilo Costantini si è congedato affermando che il messaggio che cerca sempre di trasmettere, ovvero che “lo sport è salute, bisogna fare sport e bisogna riportare i ragazzi a fare sport”.

Valeria Pinna

Locandina evento boxe ariccia
Locandina evento boxe ariccia
Più informazioni
commenta