Attualità

Castel Gandolfo – Il ristorante Gola inaugura il teatro di Villa Petrolini con 3 concerti affacciati sul lago

gola castel gandolfo 6

Il nuovo ristorante “Gola” a Castel Gandolfo, concepito nelle sale e sui suggestivi terrazzamenti della villa che fu di Ettore Petrolini – in via Selva Ferentina 2 – conquista il panorama culturale dei Castelli Romani inaugurando il teatro a pianta greca con affaccio sul lago, incastonato nei giardini della struttura.

gola castel gandolfo 1

Grazie ad una importante intuizione dei fratelli Riccardo e Giampiero Recco, proprietari della struttura, coadiuvati dal direttore Fabrizio Crociani e da Valentina Tizianel, il Gola restaurant & lounge garden ha portato nella provincia di Roma un’offerta enogastronomica di qualità, volta a dare risalto alla prestigiosità della villa storica ed al contesto naturalistico in cui è incastonata.

GUARDA IL VIDEO

Il Gola restaurant & lounge garden

gola castel gandolfo 6
gola castel gandolfo 5
gola castel gandolfo 3

Villa Petrolini di Castel Gandolfo è un luogo ricco di storia e di vita oggi animato da Gola, attraverso un’offerta enogastronomica raffinata e moderna che prende forma attraverso un ristorante alla carta ed un lounge garden, che offrono l’opportunità di godere di un’ottima cena ma anche solo di un aperitivo, così come di organizzare il proprio evento in un contesto paesaggistico unico.

All’interno del ristorante Gola si esprime una cucina che propone lavorazioni di grande qualità, materie prime eccellenti, incursioni etniche raffinate e sperimentazione di menu contemporanei.

La passione per la musica e l’amore per l’enogastronomia e l’accoglienza in genere sono gli ingredienti principali all’interno di ogni evento organizzato da Gola, che presenta con eleganza e stile occasioni culturali e di intrattenimento, valorizzando gli spazi della storica villa che fu dell’illustre artista, recentemente restaurata attraverso un accurato ed importante intervento di riqualificazione del territorio.
La cura dei dettagli ed in particolare dei giardini fioriti, degli orti e degli spazi verdi, rende la location unica nel panorama dei Castelli Romani.

IL TEATRO

gola castel gandolfo 4

Dal mese di luglio il Gola restaurant & lounge garden apre le porte anche agli spettacoli, con tre concerti il 19 luglio, il 3 ed il 4 agosto. Il concept nasce da una collaborazione tra il ristorante Gola ed il Teatro dell’Opera di Roma.

In calendario i primi tre eventi di musica lirica, in cui 4 voci accompagnate da un pianoforte interpreteranno un programma di arie d’opera selezionate da Fabbrica, Young artist program del Teatro dell’Opera di Roma.

“Fabbrica” Young Artist Program, diretto da Eleonora Pacetti, nasce nel 2016 per volontà del Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes per favorire la trasmissione di sapere e la promozione di nuovi talenti nel campo dell’opera lirica.

Per info e biglietti https://gola.it/prossimi-eventi/

Riferimenti
www.gola.it
https://www.instagram.com/gola.castelgandolfo/
https://www.facebook.com/www.gola.it

gola castel gandolfo 7
gola castel gandolfo 2

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni
commenta