Attualità

LARIANO – Lavori alla Posta di via Roma, in piazza spunta l’Ufficio Postale Mobile

posta camper lariano

Complici i lavori di ristrutturazione presso l’ufficio postale di via Roma, da inizio settimana i larianesi sono costretti a dover recarsi nella postazione mobile di Piazza Sant’Eurosia per sbrigare le pratiche di necessità.

La chiusura, legata ad una capillare ristrutturazione, dovrebbe protrarsi per circa un mese; nel frattempo tutti i servizi postali vengono svolti presso il camper posizionato presso la centrale piazza cittadina.

Non sono mancate polemiche da parte dei cittadini relativamente alla privacy, che per alcuni non sarebbe garantita appieno durante le operazioni. Dubbi anche in merito alla sicurezza relativa alla collocazione. Non per ultimo il problema del caldo e della mancanza di uno spazio al coperto per riparare almeno le persone più anziane dalla calura di questi afosi giorni estivi.  

posta camper lariano

“Con l’obiettivo primario  di garantire una continuità del servizio ai cittadini – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Caliciotti, da noi raggiunto -, piuttosto che vederli costretti a ricorrere agli uffici postali dei paesi limitrofi, abbiamo messo a disposizione varie alternative. Poste Italiane ha deciso di collocare un camper in piazza in considerazione della tempistica ridotta che richiederebbero i lavori di restyling degli uffici”.  

Nessuna possibilità, se non quella di far ricorso agli istituti bancari o recarsi nei paesi limitrofi, per chi dovesse aver bisogno del Postamat.    

                                                                                                     Doriana Beranzoli

Più informazioni
commenta