Attualità

Castel Gandolfo – Donato un gommone alla Protezione Civile per il controllo del Lago Albano

Gommone Lago Albano

Un nuovo mezzo è entrato nelle disponibilità della Protezione Civile di Castel Gandolfo, che al presidio del territorio, da sempre, affianca anche quello del bacino lacustre. Proprio sulle rive del Lago Albano si è proceduto alla donazione di un gommone alla Protezione Civile gandolfina da parte del Saroli Tennis Club, unitamente alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti).

Gommone Lago Albano

Presente anche la Sindaca, Milvia Monachesi, che si è complimentata per la generosità dei donatori e per l’impegno profuso dalla Protezione Civile, definendo quanto avvenuto “un esempio positivo di sinergia per la sicurezza del territorio”, ed il gommone una risorsa in più “per aumentare il controllo e la sicurezza nelle acque del nostro lago”. Con la Prima cittadina anche il vicesindaco, Cristiano Bavaro, anche lui prodigo di complimenti per i fautori dell’iniziativa.

Il gruppo Comunale di Protezione Civile Castel Gandolfo, che ha sede in via Gramsci, organizza anche corsi formativi per le diverse attività, formando esperti in A.I.B (Anti Incendio Boschivo), in prevenzione e attività di Primo soccorso; a coordinarlo egregiamente è Fausto D’Angelo.

Gratitudine è stata espressa dal Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile di Castel Gandolfo: “Grazie a questa donazione, ora abbiamo un mezzo nautico, seppure piccolo, per iniziare il nostro servizio di monitoraggio e controllo dello specchio lacustre. Ancora grazie a tutti coloro che si sono prodigati per questo”.

Castel Gandolfo donazione gommone
DOnazione Gommone Lago Albano
Più informazioni
commenta